Curiosità e divagazioni

venerdì 29 settembre 2017

Posted by Claudia on 13:04:00 in | No comments
Ammore e Malavita
Sta per uscire nelle sale dei cinema italiani il film Ammore e Malavita sotto la regia dei Manetti Bros

Si tratta di una commedia musicale che si svolge a Napoli e ispirato dall'istinto dei due registi Manetti che si sono lasciati ispirare da una rivisitazione personale dell'anima complessa della città . 

Una città che non esprime solo cupezza e disperazione, come spesso si vede in televisione, ma che continuamente stimolata a superare le difficoltà riesce ad esprime un grande fermento culturale ed una forte carica di umanità .

Il film Ammore e Malavita è il risultato di una personale rivisitazione dei fratelli Manetti del sapore umano che la città riesce sempre trasmettere loro e come questa possa essere riassunta nella sua forma artistica più densa e popolare, la sceneggiata.



D'altronde, vale la  parola degli stessi registi : "Ogni volta che ci torniamo ci è inevitabile sorridere. Quale che sia il nostro stato d'animo. Un potere ineguagliabile".

La trama del film è incentrata su Fatima che si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato.  Ciro ha il compito di eliminarla perché Fatima è diventata un testimone scomodo, ma invece delle pallottole interviene Cupido e le cose si fanno complicate..  Fatima e Ciro si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. 

Il vento cambia direzione ed ora per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere.

 Il film diventa un divertente e gioioso mix di musica e azione. Alle pallottole si risponde con l'amore tra canti e balli in una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo in un genere inedito che combina la classica sceneggiata napoletana alla commedia musicale.

Il cast del film Ammore e Malavita è fantastico con Giampaolo Morelli che interpreta Ciro, mentre Serena Rossi è Fatima. Carlo Buccirosso è Don Vincenzo  "o' re do pesce" e Claudia Gerini è la sua astuta moglie, donna Maria. Raiz interpreta Rosario una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo. 

Per altre informazioni potetre seguire direttamente la pagina facebook di Ammore e malavita





0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.

loading...

Cerca nel blog